SILHOUETTE ALTA 3D

  • Descrizione

Silhouette Alta® Stampante 3D a filamento di PLA. Include il programma Silhouette 3D. Dim. H 130 mm x 124 mm

Silhouette Alta® Stampante 3D a filamento di PLA.

La stampante a filamento Silhouette consente di creare veri oggetti tridimensionali usando il programma Silhouette 3D®. Aggiungente una nuova dimensione alla vostra creatività.

Cos’è la stampa 3D

La stampa tridimensionale consiste nel creare un oggetto fisico partendo da un modello digitale. Il modello digitale viene convertito per la stampa 3D tramite un processo denominato “slicing” (letteralmente “fare a fette”, in relazione al fatto che si arriva a un oggetto tridimensionale generando più livelli sovrapposti di materiale).

Una volta che lo slicing è terminato, il programma invia le informazioni alla stampante Silhouette Alta®, che deposita sottili strati orizzontali di filamento liquefatto.

Una volta che il filamento si raffredda e si solidifica, l’oggetto è pronto.

Perchè scegliere Silhouette Alta®

La stampante 3D Silhouette Alta® rappresenta una innovazione nel mondo della stampa 3D: a un prezzo molto competitivo si può acquistare una stampante tridimensionale già assemblata, calibrata e pronta per essere accesa e iniziare a stampare.
Questo significa che una stampante 3D ora è alla portata di chi non vuole occuparsi delle complicazioni tecniche legate a un apparecchio particolarmente innovativo: Silhouette® si occupa di fornire un prodotto pronto all’uso, e  all’utente rimane il piacere di poter iniziare a creare appena aperta la scatola.

L’acquisto della stampante 3D include anche il programma Silhouette 3D®, adatto anche ai principianti, per personalizzare e stampare i propri progetti 3D.
Il software Silhouette 3D® è unico, in quanto è stato progettato come il punto di accesso più semplice per tutti gli utenti che vogliono trasformare le proprie idee in una stampa 3D: si possono infatti generare progetti originali e convertirli in oggetti solidi con un procedimento guidato in pochi click, aprire i file generati da Silhouette Studio® e renderli tridimensionali, scaricare dal Silhouette Store dei progetti già pronti, compresi gli esclusivi Silhouette Snap Kit modulari, oppure aprire dei file nei formati standard .STL e .OBJ.

Il programma Silhouette 3D® cambia le regole del gioco: la stampa 3D non è più appannaggio di una ristretta minoranza di utenti superspecializzati che sappiano progettare. Ora chiunque può creare oggetti con la stampa tridimensionale, scegliendo se disegnarli autonomamente con un programma esterno, aprire file pre-esistenti, oppure creare dei semplici progetti in pochi click.

Specifiche tecniche

  •  Stampante pronta all’uso e calibrata;
  • In grado di stampare progetti 3D personali;
  • Software di stampa 3D Silhouette 3D® incluso nel prezzo;
  • Impostazioni di stampa personalizzabili per ottenere oggetti più robusti, o per ridurre il tempo di stampa;
       velocità di stampa
       livello di temperatura
       dimensioni fino a 130mm (altezza) e 124mm    (diametro)
  • Consente di realizzare design 3D personali con i Silhouette Snap Kit;
  • Stampa con qualsiasi filamento di PLA da 1,75mm;
  • Stampa file di Silhouette 3D® o importa file di terze parti nei formati .STL o .OBJ.
     
    Come funziona la Silhouette Alta®

Il filamento in PLA scorre nel tubo di alimentazione superiore, fino alla testa di stampa. Nella testina, il materiale viene fuso e depositato con movimenti ad altissima precisione fino a creare un livello. Al progredire della stampa, la testina di stampa deposita livelli successivi, fino ad arrivare all’oggetto tridimensionale completo.

Cosa sono i Silhouette Snap Kit

Gli Snap Kit sono la risposta di Silhouette® alla complessità della progettazione 3D tradizionale.

Silhouette® ha sviluppato una serie di file, disponibili sullo store online, che consentono di combinare sagome e accessori in maniera immediata.

Ognuno potrà scegliere la tematica di proprio interesse, e scaricare un kit completo. Chi è interessato al cake design, per esempio, può scaricare lo Snap Kit “sposi per torta” e creare una ampia gamma di oggetti. Partendo dai modelli base, si potranno selezionare configurazioni diversi, come per esempio capelli lunghi o raccolti, velo o corona, gonna corta o strascico. Ogni accessorio si “attacca” automaticamente nella posizione giusta, in modo che il risultato finale sia perfetto.

Materiali di consumo per la stampa 3D

  • La stampante 3D Silhouette Alta® impiega un filamento in PLA da 1,75mm. Silhouette offre un’ampia gamma di colori in bobine da 500gr.+
  • Un solo rotolo da 500gr è sufficiente per molte stampe.
  • La base di stampa della Silhouette Alta® si può rimuovere dalla stampante 3D, per prendere il pezzo completo.
  • Gli appositi fogli biadesivi, venduti in pacchi da 50, proteggono la base e facilitano il distacco del pezzo finito.

Silhouette
00013
    Tempi di consegna:3-5 giorni
Prodotti collegati