Plotter da taglio Piani

Esistono due metodi per il trattenimento del materiale sui plotter piani:

ASPIRAZIONE SOTTOVUOTO che trattiene il materiale tramite una pompa che aspira l'aria sotto il materiale, creando il sottovuoto.

ELETTROSTATICO che trattiene il materiale diventato elettrostatico dal piano di appoggio.

Ecco come lavorano le due tecnologie:

 ASPIRAZIONE SOTTOVUOTO  ELETTROSTATICO
 

 

 Tiene i supporti usando una pompa esterna che aspira aria dal piano sotto i materiali da tagliare. Questo metodo è adatto per materiali pesanti o più spessi.  I supporti da tagliare, diventano elettrostatici grazie a elettrodi disposti all'interno del pannello. Questo metodo è adatto per il taglio di materiali leggeri.

 

I plotter piani sono concepiti per lavorazioni in ambito industriale, creativo e grafico per Aziende di pelletteria, sartorie, calzaturifici, packaging, imballaggio/pop, beni industriali, segnaletica stradale, etc...

  • Taglio e cordonatura al retro consentono al plotter di soddisfare le esigenze della cartotecnica, mantenendo il registro con la stampa.
  • Il taglio passante o il mezzotaglio può essere eseguito sui molti materiali: cartone, cartone fibrato, ondulato onda B e onda F, schiuma di pvc, pellicole viniliche, carta, poliestere, tessuto, pelle, similpelle, caucciù, salpa, easylac su lamina in alluminio... (vedi i ns. video)
  • Due teste di taglio a controllo indipendente, si possono usare contemporaneamente 2 strumenti con pressione massima.

Plotter da taglio Serie FCX2000

Plotter da taglio Serie FCX4000

Graphtec Pro Studio / Graphtec Pro Studio Plus

video

Video GRAPHTEC FCX2000

video

Video GRAPHTEC FCX4000

Accessori e Ricambi